Caricamento in corso

Fedez tra gli esecutori dell’aggressione a Cristiano Iovino? Ecco la ricostruzione dei fatti

Fedez tra gli esecutori dell’aggressione a Cristiano Iovino? Ecco la ricostruzione dei fatti

Da una settimana a questa parte non si fa che parlare dell’aggressione subita per strada a Milano da Cristiano Iovino. Dalle ricostruzioni pubblicate dai vari quotidiani sembra che tutto sia iniziato al The Club, noto locale milanese dove Iovino sarebbe stato coinvolto in una rissa con FedezUna volta uscito dal locale il personal trainer sarebbe stato raggiunto da un van dal quale sarebbero scesi nove uomini che lo avrebbero aggredito.

Iovino è stato soccorso dal 118 ma ha rifiutato di andare in ospedale e di sporgere denuncia per l’aggressione subita. Da quanto riporta però il Corriere della Sera ci sono due testimoni oculari più le telecamere di sorveglianza che hanno visto quanto accaduto. Nonostante Fedez, ieri al salone del libro, abbia negato di essere presente al pestaggio, i testimoni e le registrazioni delle telecamere lo sbugiarderebbero:

“È un riferimento apparentemente vago quello al locale. Ma è un dettaglio decisivo perché quando i carabinieri interrogano le due guardie giurate del complesso «Parco Vittoria» di via Traiano che hanno dato l’allarme al 112 assistendo al pestaggio, loro subito fanno il nome di Fedez. Lo hanno riconosciuto: “Era insieme a 8-9 persone, compresa una ragazza bionda”. Le immagini delle telecamere del complesso riprendono parte del pestaggio a Iovino, e mostrano come il primo ad avvicinarsi alla vittima una volta sceso dal van nero fermo in mezzo all’incrocio con via Petitti, sia proprio il rapper. Fedez affronta Iovino e dai filmati sembra che tenti di colpirlo con due pugni, colpi che il personal trainer evita scartando all’indietro. Ma fa solo in tempo ad accennare a una reazione che altri due accompagnatori di Fedez gli sono addosso. Tra questi, come ormai assodato, anche ultrà della curva rossonera. Con Iovino, secondo le testimonianze, ci sono altre due persone. Non è chiaro se ci sia una reazione da parte loro perché l’azione si sposta fuori dalla portata della telecamera”.

Di oggi è la notizia che vede Fedez ufficialmente denunciato e il fascicolo è affidato al pm Michela Bordieri.

Dopo l’uscita di queste notizie il legale di Fedez ha diramato questo breve comunicato: “Abbiamo appreso la notizia questa mattina dai giornali, al mio assistito, finora, non è stato notificato alcun atto. Attendiamo il lavoro degli inquirenti”.

Commento all'articolo