Megabitex

Il sito con notizie di attualità, cronaca, gossip

Quando esce Metal Gear Solid Collection Vol.1: trama, cast, data uscita ufficiale

La data di uscita ufficiale di Metal Gear Solid Collection Vol.1 è il 24 ottobre prossimo quando Solid Snake tornerà protagonista sulle console di tutto il mondo. All’interno della collection troveremo i primi tre videogame della saga e cioè MGS, MGS 2 Sons of Liberty, MGS 3 Snake Eater. I videogiochi saranno rimasterizzati anche con alcune speciali missioni proposte col VR per il primo capitolo.

Si tratta di un videogioco storico che probabilmente uscirà in un secondo volume con altri giochi al suo interno visto che è stato davvero molto apprezzato dal pubblico. Noi siamo consapevoli di trovarci di fronte a uno dei re del videogame che così anche le nuove generazioni potrebbero iniziare ad apprezzare come dovrebbero. Nel comunicato stampa leggiamo: “Metal Gear Solid Master Collection consentirà ai fan di giocare ai titoli sulle piattaforme più recenti così come sono stati pubblicati per la prima volta“.

Metal Gear Solid Collection Vol.1: trama e cast

Metal Gear Solid ha fatto il suo debutto su Playstation in Europa il 22 febbraio del 1999 dopo che era uscito in Giappone il 3 settembre precedente. Era una vera rivoluzione quella di questo gioco prodotto e scritto da Hideo Kojima. Ci troviamo in un’America post caduta di Zanzibar Land con tantissimi colpi di scena per la sicurezza internazionale. Vestiamo i panni di Solid Snake un personaggio amatissimo e diventato iconico in un gioco di strategia senza precedenti. L’obiettivo infatti è quello di non farsi scoprire ed essere strategici ma anche di agire.

Nessun capitolo ha avuto lo stesso successo del primo anche se ne sono usciti altri con Hideo Kojima sempre protagonista. La saga è composta di nove videogame anche se i primi due non sono considerati visto che uscirono per console arcaiche. Oggi aspettiamo dunque di rituffarci nel passato con grandi emozioni nel mirino e la possibilità di emozionarci ancora una volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *