Megabitex

Il sito con notizie di attualità, cronaca, gossip

Quando esce L’amica geniale 4? Trama, cast e data di uscita ufficiale

L’amica geniale 4 uscirà in televisione nelle prime settimane del 2024, almeno queste sono le informazioni che sono giunte fino a oggi. Non sappiamo molto altro visto che Storia della bambina perduta, questo il titolo da cui è tratto questo episodio, sta vivendo ancora le sue riprese. C’è grande curiosità visto che questa sarà l’ultima stagione di una serie che fino a oggi ha riscosso un grande successo sotto ogni punto di vista.

Il pubblico si interroga sulle novità e su come cresceranno le due protagoniste pronte a vivere l’età adulta e a mostrarsi definitivamente come donne. Il racconto ovviamente ci porterà all’interno di un paese come il nostro fatto di grandi contraddizioni ma anche di grandissima passione. Passione come quella scatenata da un’amicizia che percorre i decenni.

L’amica geniale 4, quando esce? Trama e cast

L’amica geniale 4 sarà composta da otto episodi da un’ora l’uno come accaduto anche nelle tre stagioni precedenti. Ovviamente la serata sarà composta da due puntate e quindi si muoverà lungo quattro serate. Sono note le location di questa nuova stagione che si muoverà a Napoli partendo dalla collina di Posillipo. Nella splendida via Petrarca è stata realizzata la casa di Lenù che invece nel racconto si trova in via Tasso. Ci troveremo poi nel centro storico di Napoli tra piazza Mercato e piazza del Plebiscito. Alcune foto ci hanno parlato poi della serie transitata sul lungomare Francesco Caracciolo con dei fondali veramente incredibili. Ci siamo poi mossi anche nel centro dei Decumani dove ha sede l’Università Federico II.

Anche in questa quarta stagione vedremo un cambio di personaggi per quanto riguarda le protagoniste Lila e Lenù. Nella prima stagione sono state interpretate dalle piccole Elisa del Genio e Ludovica Nasti, poi fino alla terza stagione con la crescita hanno preso i loro panni Gaia Girace e Margherita Mazzuco. In questa quarta stagione le vedremo interpretate invece da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Quest’ultima era stata anticipata nella terza serie dove era stata sua la voce narrante. Invece Nino Sarratore verrà interpretato da Fabrizio Gifuni dopo che nella seconda e nella terza stagione aveva il volto di Francesco Serpico. C’è dunque curiosità nel capire se la crescita della serie sarà contestuale con quanto visto fino a oggi.

L’amica geniale: cambio alla regia

Ci sarà anche un cambio alla regia affidata nella quarta stagione a Laura Bispuri. Non la conoscete? Ha vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento, partecipando anche al Festival di Berlino. In carriera ha girato Vergine giurata, Figlia mia e Il paradiso del pavone che hanno ottenuto ottime risposte di critica e pubblico. La prima stagione era stata diretta da Saverio Costanzo che nella seconda si era alternato ad Alice Rohrwacher, invece la terza era stata diretta da Daniele Luchetti.

Sarà interessante capire se ci sarà un cambio dal punto di vista della regia oppure se l’artista deciderà di mantenere un filo rosso con quanto l’aveva preceduto. Il pubblico non vede l’ora di seguire la serie e di non farsi più domande, ma dovrà aspettare ancora un po’ di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *